Ipnosi spirituale
Ipnosi regressiva spirituale
Già da piccola avevo la sensazione che c’era più di quanto la nostra mente possa spiegarci….
Capita spesso che il cliente trovi la causa del suo problema scavando in una vita passata. La prima volta che mi è successo con un cliente, siamo riusciti a trovare la fonte dei suoi sentimenti negativi ed insieme abbiamo neutralizzato e trasformato con successo ogni vecchio schema o blocco. Ho imparato, tramite la mia formazione con Markus Lehnert, che durante una seduta di un’ipnosi guidata possiamo “ritornare” direttamente in una vita passata o alla vita fra le vite (dopo la morte e prima della reincarnazione) senza una “fermata intermedia”.
Perché i clienti scelgono di fare una regressione personale con una esperta ipnotista? Ci sono molte ragioni per cui le persone scelgono di fare una regressione: molti cercano esplicitamente questa esperienza perché il soggetto è di particolare interesse per loro e/o vogliono imparare chi erano una volta e cosa hanno vissuto. Altri si concentrano su questioni spirituali o religiose o sono alla ricerca di un significato nella loro vita di odierna. Attraverso la regressione guidata, si possono trovare risposte a tutti gli argomenti sopra elencati. Per me è stata una svolta a 180° nella mia vita e sono grata per questa esperienza.
Quando l’anima decide di vivere l’esperienza della regressione o ipnosi è pronta per vedere ciò che ha bisogno di vedere o trasformare, l’anima sa esattamente cosa vuole rivedere e comunicare alla coscienza umana. Meno aspettative abbiamo da questa esperienza, più libertà lasciamo all’anima di imparare e vedere chi siamo realmente e più possibilità abbiamo di trasformarci.
Quali tipi di regressioni sono più conosciute? Ci sono 2 tipologie di regressione:
Regressione nelle vite passate
Come detto prima, l’anima non può essere costretta a fare nulla e ci mostra solo quelle vite passate che sono importanti e che dovremmo rivedere. Con questa regressione viaggiamo lungo la linea del tempo nel passato della nostra anima. Se una volta eravamo un re o un pirata non è necessariamente importante, ma come eravamo, quali lezioni abbiamo già imparato più o meno e quali conseguenze hanno avuto sulla nostra vita di attuale? Abbiamo lasciato andare tutto ciò di cui non abbiamo più bisogno in questa vita o c’è ancora qualcosa che dovremmo rilasciare?
Regressione alla vita tra le vite
Torniamo a casa; un viaggio verso la nostra casa spirituale. Qui abbiamo l’opportunità di fare tutte le domande a cui vorremmo tanto dare una risposta. Perché siamo qui, qual è il nostro scopo nella vita, sono sulla strada giusta? Perché ho questa famiglia o questo partner – domande su domande e non c’è né una che non sia abbastanza importante! Ma può essere che l’anima consideri altre questioni più importanti e che prima raccolga queste informazioni affinché possiamo capire il tutto e passo dopo passo fare i conti con noi stessi e con l’essere.
Regressione nella vita passata
Varie religioni credono nella vita dopo la morte e nella rinascita (reincarnazione). Attraverso metodi appropriati è possibile ricordare le proprie vite passate.
È possibile in qualsiasi modo che l’anima possa ricordare esperienze acquisite come un’altra persona fisica e sia in grado di condividere questi ricordi dell’anima con la coscienza umana presente. Dalla mia esperienza, inoltre, l’anima mostra nella sessione particolare solo ciò che è importante per te sperimentare in quel momento e ciò che ci si può aspettare.
Hai anche la possibilità di decidere se vuoi rivivere le esperienze passate con tutti i sentimenti e le sensazioni o se vuoi solo rinfrescare questi ricordi come osservatore. L’unica cosa importante è che diventare consapevole delle connessioni che sono legate alla tua vita attuale e che potrebbero influenzarla in qualche modo. Questo permette di dissolvere certe paure, problemi e lasciti fisici che si incontrano nelle situazioni quotidiane e per i quali non si è ancora trovata una risposta.
Perché dovresti fare una regressione nella vita passata?
- Puoi imparare di più su te stesso e sul tuo piano dell’anima.
- Cosa ti è sfuggito o non hai affrontato in passato che ora dovrebbe essere affrontato in questa vita?
- Puoi dissolvere le connessioni karmiche di cui non hai più bisogno e quindi trovare meglio la tua strada nel qui e ora.
- Lasciar andare schemi di comportamento ed errori.
- Puoi anche sciogliere giuramenti, promesse e voti con te stesso o con terzi che non servono più al tuo bene superiore.
- Si diventa consapevoli dell’anima immortale e si può lasciare andare la paura di morire e della morte.
- Venire a patti con se stessi per diventare sani, sicuri di sé stessi e felici
Ritorno alla vita tra le vite
Il Dr. Michael Newton è il padre della terapia “Life between Lives” e ha scritto dei libri al riguardo (per esempio “Il viaggio delle anime), elencando e spiegando accuratamente i risultati delle sue ricerche. Questa terapia “Life between Lives” serve come quadro di base per la regressione alla vita tra le vite.
Con questo tipo di regressione, si intraprende un viaggio in uno stato di coscienza superiore, chiamata supercoscienza, con la quale si può contattare la propria anima immortale nell’aldilà. Si ritorna a casa, la nostra casa spirituale, dove l’anima risiede dopo la morte e prima della prossima incarnazione. Qui non c’è tempo e spazio, solo l’adesso. Non è importante chi e come eravamo una volta, ma si tratta di imparare perché siamo come siamo oggi.
Perché una regressione nella vita tra le vite può avere senso per te?
- Capirete perché avete scelto questa vita, questa famiglia e questo corpo.
- Si possono ottenere risposte a domande secolari: Qual è il significato della mia vita? Chi sono e perché sono qui? Da dove vengo e dove andrò quando morirò? Ha tutto senso e sto seguendo il mio piano dell’anima? Ho il lavoro giusto o come posso migliorare, ecc.
- Si sperimenta in modo neutrale come si lascia il corpo nel processo di morte e si viaggia nella luce per essere ricevuti nel mondo spirituale. In questo modo io stesso ho potuto dissolvere definitivamente la mia paura della morte.
- Potete incontrare la vostra famiglia dell’anima e le vostre anime gemelle, con le quali venite al mondo insieme ancora e ancora nel corso di molte vite per lavorare insieme su voi stessi, per svilupparvi ulteriormente e per sostenervi a vicenda.
- C’è la possibilità che tu incontri la tua anima guida. Lui o lei è stato al tuo fianco da quando sei esistito come anima. Sei accompagnato dall’amore incondizionato ed è anche la tua connessione con un potere superiore. Ti aiutano a capire meglio e ad afferrare il compito a portata di mano nella tua vita attuale. Il loro sostegno e la loro devozione hanno un immenso effetto terapeutico in modo curativo.
- Si comincia a capire che quasi tutto ha un senso e che le “coincidenze” non accadono e punto. Questo ti porta a un cambiamento di coscienza, ritrovando la tua serenità. La vita acquista un significato più profondo e puoi sperimentare in qualsiasi modo lo scopo della tua vita nel qui e ora, il che può portare a un profondo effetto di guarigione.
Non si tratta di sapere se le vostre percezioni durante una regressione sono effettivamente vere e possono essere storicamente provate o smentite. Tuttavia, entrambi i tipi di regressione ci offrono la possibilità di recuperare le nostre esperienze dell’anima e integrarle nella vita di oggi.
L’obiettivo è accettarsi e riconoscere l’essere universale, perdonarsi e lasciare andare le paure, le cattive abitudini e altri problemi.
Preparati per un grande viaggio!